Remo Girone in Il cacciatore di nazisti: l'avventurosa vita di Simon Wiesenthal

Salvatore Pastore
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Mercoledì18Gennaio2023
A Domenica22Gennaio2023

Dal 18 al 22 gennaio 2023 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano accoglie lo spettacolo Il cacciatore di nazisti: l'avventurosa vita di Simon Wiesenthal, scritto e diretto da Giorgio Gallione (basato sugli scritti e sulle memorie di Simon Wiesenthal) e interpretato da Remo Girone.

Il superstite dell'Olocausto Simon Wiesenthal si rivolge al pubblico, ripercorrendo gli episodi emblematici dei suoi ultimi 58 anni, trascorsi a inseguire coloro che pianificarono la morte di più di 11 milioni di persone, tra cui 6 milioni di ebrei. Un avvincente thriller di spionaggio e nel contempo un documento storico rivissuto con trasporto, umana partecipazione, sdegno e umorismo ebraico: sul palco la radiografia di uno dei periodi più bui del recente passato. Un testo affilatorapido e potente che si interroga sulla feroce banalità del male e che contrasta duramente la rimozione e l’oblio con la narrazione e la memoria.

Orari: mercoledì, venerdì e sabato ore 19.45; giovedì ore 21.00; domenica ore 16.15. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 38 euro; secondo settore 28 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65, 21 euro per convenzioni); terzo settore 18 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter