Comix & Games Expo 2023, festival del fumetto (edizione invernale)

Epicos
Parco Esposizioni di Novegro Cerca sulla mappa
DA Sabato28Gennaio2023
A Domenica29Gennaio2023

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 presso il Parco Esposizioni Novegro torna l'appuntamento con l'edizione invernale del festival del fumetto Comix & Games Expo: un tuffo nel mondo della fantasia con ospiti le più importanti realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop.

Sono circa 150 gli espositori partecipanti alla fiera-mercato del fumetto allestita nel padiglione C (dove si trova anche l'area videogames con decine postazioni di gioco), dove si possono trovare manga, comics americani, produzioni europee e altri fumetti per tutti i gusti e di tutti i generi, ma nuovi stand espositivi sono presenti anche nel padiglione A. Il padiglione B ospita invece l'area ludica dedicata a giochi da tavolo, di strategia, di carte e tanto altro.

L'area food (con un focus particolare sulla cucina asiatica) è nel padiglione E; il padiglione D si trasforma invece nel più grande villaggio cosplay italiano con sfilate e attività correlate (tra i tanti ospiti attesi spicca la presenza della cosplayer e modella Genevieve Marie). Il programma di Comix & Games Expo 2023 prevede inoltre contest, stage e lezioni di fumetto a cura della Scuola di Fumetto di Milano, dimostrazioni ludiche, tornei per un percorso che si snoda attraverso tutto l’universo del mondo dei comics e dei videogames.

In entrambi i giorni l'orario di apertura è dalle 10.00 alle 20.00. I biglietti per il festival Comix & Games Expo 2023 al Parco Esposizioni Novegro sono acquistabili in cassa a un prezzo giornaliero di 15 euro (ridotto 10 euro per bambini dai 7 ai 12 anni; i bambini sotto i 6 anni entrano gratis), mentre l'abbonamento a entrambe le giornate ha un costo di 20 euro (ridotto 13 euro). Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 70200022.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter