La felicità di Emma, di e con Rita Pelusio

Teca Teatro Cassanese Cerca sulla mappa
Sabato28Gennaio2023

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21.00 al TeCa Teatro Cassanese di Cassano d'Adda (Milano) va in scena lo spettacolo La felicità di Emma, di e con Rita Pelusio, liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber; la regia è di Enrico Messina, mentre testi e drammaturgia sono firmati Domenico Ferrari, Enrico Messina, Rita Pelusio (produzione Pem Habitat Teatrali).

Emma è una donna forte, libera e rude, abituata e costretta dalla vita all’assenza di un amore; per sopravvivere, alleva e macella i maiali che lei stessa cresce ed ama. Max è un uomo prigioniero di sé stesso e delle sue abitudini, timoroso, che non ha mai trovato il coraggio di amare e che di vita davanti sa di non averne più. È l’incontro di amore e morte.

Lo racconta, col sorriso appena accennato e la voce leggera, una spaventapasseri che dall’alto del suo mucchio di vecchi copertoni, custodisce i segreti e le domande di Emma, le paure e le incertezze di Max, accompagnando per mano lo spettatore ad una condivisione intensa e ad un’elaborazione profonda sul confine sottile che separa amore e desiderio, felicità e morte.

Acquista biglietti per La felicità di Emma, di e con Rita Pelusio

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter