Casa è..., mostra collettiva d’arte contemporanea

DA Giovedì12Gennaio2023
A Domenica12Febbraio2023

Dal 12 gennaio al 12 febbraio 2023 presso lo Spazio Hus di Milano (via San Fermo 19) è allestita la mostra Casa è…, collettiva d’arte contemporanea a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.

Luogo fisico e simbolico a un tempo, la casa è un concetto che abita l'immaginario collettivo, rivestendo un ruolo di assoluta centralità nella formazione dell'identità e del senso di appartenenza di ogni essere umano. Casa non è solo lo spazio reale entro il quale si intrecciano storie, vissuti ed emozioni personali, spazio intimo della quotidianità e della familiarità, ma è anche un luogo spirituale e concettuale che travalica la sua sola denotazione fisica, associandosi ad aspetti relazionali, sociali e sentimentali differenti per ciascun individuo.

A questo tema, tanto variegato e ricco di prospettive, è dedicata la mostra collettiva Casa è… che, grazie al contributo di un gruppo di artisti internazionali, eterogenei per stile, formazione e cultura artistica, intende dar voce alle molte sfaccettature di questo ampio orizzonte tematico, attraverso stili e tecniche artistiche differenti. Le opere dialogano con il luogo che le ospita, veicolando un’idea di casa come luogo parlante che racconta, in ogni suo oggetto, la storia di chi lo abita.

Questi gli artisti in mostra: Heinrich Brinkmöller-Becker, Silvia Cibaldi, Pasquale Cipolletta, Elisabetta Cusato (Eliscus), Marco Di Piazza, Yaya Frigerio, Monica Gheller, Sandro Gorra, Irene Guerrieri, Alfredo Laviano, Silvia Manfredini, Gianni Mantovani, Shuhei Matsuyama, Agostina Pallone, Beniamino Piantoni, Carla Querejeta Roca, Luana Raffuzzi, Anna Sutor, Rita Tripodi.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 12 gennaio alle ore 18.30. La mostra è poi aperta al pubblico fino a domenica 12 febbraio dal lunedì a venerdì in orario 10.30-13.30 e 15.00-19.00 e sabato su appuntamento. Per info 02 23050706.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter