CalendarioDate, orari e biglietti
Magenta (Milano) - Giovedì 22 gennaio 2023 va in scena al Teatro Lirico di Magenta (Milano) lo spettacolo La corsa dietro il vento: Dino Buzzati o l’incanto del mondo, di e con Gioele Dix, e con Valentina Cardinali.
Magenta (Milano) - Nel 2022 si sono celebrati i 50 anni dalla morte di Dino Buzzati e Gioele Dix gli ha dedicato uno spettacolo da appassionato estimatore e conoscitore. Attingendo dalle due celebri raccolte di Buzzati, Sessanta racconti’ e Il colombre e altri cinquanta racconti, Dix compone un variegato mosaico di personaggi e vicende, strabilianti e comuni al tempo stesso e disegna con fine ironia il complicato labirinto di desideri e fallimenti umani.
Magenta (Milano) - La corsa dietro il vento è un progetto drammaturgico recitato e sentito con intensità e divertimento, che intreccia letteratura ed esperienza di vita. Attraverso Buzzati, Gioele Dix parla (anche) dei propri gusti, delle proprie inquietudini e delle proprie comiche insofferenze.
Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023