Prova Aperta della Filarmonica della Scala, dirige Riccardo Chailly

Giuseppe Peletti
Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Sabato28Gennaio2023

Prende il via sabato 28 gennaio 2023, con l’anteprima gratuita diretta da Riccardo Chailly, la dodicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala: anche quest’anno il ciclo benefico permetterà al pubblico di assistere alla messa a punto di grandi concerti al Teatro alla Scala di Milano a prezzi contenuti, contribuendo allo stesso tempo a importanti progetti di solidarietà che si realizzano sul territorio milanese.

Alle ore 10.30 Riccardo Chailly sale sul podio del Teatro alla Scala con un programma interamente dedicato a Sergej Prokof’ev. L’orchestra, con la partecipazione del violinista Emmanuel Tjeknavorian, esegue la Sinfonia n. 1 op. 25 Klassieskaja, il Concerto n. 1 in re magg. op. 19 per violino e orchestra e la Sinfonia n. 7 in do diesis minore op. 131.

Il Comune di Milano ha scelto di destinare una parte dei biglietti per questo appuntamento alle fasce della popolazione che hanno più difficoltà a partecipare alla vita culturale della città. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Prova Aperta della Filarmonica della Scala, dirige Riccardo Chailly

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter