Dawson, Duato, Kratz, Kylian: anteprima benefica del balletto con la partecipazione di Roberto Bolle

Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Giovedì02Febbraio2023

Un’anteprima esclusiva della nuova produzione del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che sarà in scena da venerdì 3 febbraio 2023, con un fine benefico: è la serata in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 20.00 al Teatro alla Scala di Milano a favore di Fondazione Rotary Club Milano.

La nuova produzione riunisce diverse generazioni e universi creativi grazie a quattro firme di grande originalità. In scena la creazione di Philippe Kratz sulle sonorità elettroniche di Thom Yorke e dei Radiohead e Anima Animus di David Dawson, creata sul Violin Concerto n.1 di Ezio Bosso nel 2018 e mai interpretata finora dal Balletto della Scala. Segue Bella Figura del 1995, che torna sul palco per omaggiare Jiří Kylián; chiude lo spettacolo la firma di Nacho Duato per un trio maschile - Remanso, sui Valses poéticos di Enrique Granados, ispirato all’universo di Federico García Lorca - che arriva per la prima volta alla Scala con protagonista l’étoile Roberto Bolle.

L’intero ricavato sosterrà sia un importante progetto a favore delle persone con disabilità, sia il restauro del trono di Napoleone al Palazzo Reale di Milano, con l’obiettivo di favorire il turismo e la cultura della città. Biglietti da 10 a 130 euro + diritti di prevendita.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Dawson, Duato, Kratz, Kylian: anteprima benefica del balletto con la partecipazione di Roberto Bolle

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter