Niccolò Fabi in concerto - Meno per meno Tour 2023

Arash Radpour
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Martedì18Aprile2023

Martedì 18 aprile 2023 fa tappa al Teatro degli Arcimboldi di Milano il Meno per meno Tour di Niccolò Fabi: si tratta della seconda data del tour in cui il cantautore romano presenta dal vivo, alternandoli con i suoi più grandi successi, i brani del suo nuovo album Meno per meno,.

Meno per meno è un progetto uniforme e articolato, frutto del lungo lavoro di orchestrazione, e in alcuni casi di riscrittura, realizzato per il concerto del 2 ottobre 2022 dal cantautore romano all'Arena di Verona insieme al maestro Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina. Non un disco live, ma un vero e proprio progetto discografico che raccoglie 10 canzoni in totale: 6 già edite e vestite per l’occasione dagli arrangiamenti orchestrali e 4 inedite nate grazie all’unione tra il mondo sonoro di Niccolò Fabi e quello dell’Orchestra Notturna Clandestina diretta da Enrico Melozzi, che lo accompagnano in tour.

Dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità. Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, un progetto sperimentale come produttore, un disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per Miglior Disco in AssolutoNiccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. 

Biglietti: platea bassa 65 euro, platea alta 59 euro, prima galleria 49 euro, seconda galleria 35-45 euro (inclusi diritti di prevendita). Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter