Albero di Natale 2022 in piazza Duomo: cerimonia di accensione - Milano

Albero di Natale 2022 in piazza Duomo: cerimonia di accensione - Piazza Duomo - Milano

17/11/2022

Martedì 6 dicembre 2022

Ore 17:00

Milano - L'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo è uno dei momenti più attesi a Milano: quest'anno la cerimonia di accensione dell'albero di Natale si svolge martedì 6 dicembre 2022 dando il via ai due giorni di festa per Sant'Ambrogio e l'Immacolata e più in generale alle festività natalizie nel capoluogo lombardo.

Milano - Quest'anno l'albero di Natale in piazza Duomo è firmato VeraLab: il beauty brand fondato da Cristina Fogazzi ha vinto il bando indetto dal Comune di Milano per l’illuminazione di piazza Duomo e interpreta il gigantesco abete lanciando un messaggio forte e chiaro: We Wish You to Be Yourself. Il progetto di allestimento realizzato da Anomalia Studio e dallo studio 23 Bassi è una sorpresa tutta da scoprire, ma è certo l'allestimento di un villaggio natalizio ai piedi dell'albero.

Milano - Il valore dell’accettazione di sé incontra il tema della sostenibilità ambientale e umana: l'albero di Natale scelto per animare fino all'Epifania le festività a Milano è un abete che era destinato all’abbattimento per ragioni legate alla sua salute e stabilità; Cristina Fogazzi ha inoltre scelto di devolvere alla Casa di Accoglienza Enzo Jannacci, che si occupa di dare un tetto a chi ne ha bisogno, il corrispettivo del costo dell’energia elettrica necessaria all’illuminazione dell’albero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2023 alle ore 07:19.

Potrebbe interessarti anche: Seascape Room per sensibilizzare sul tema dei rifiuti in mare, fino al 29 gennaio 2023 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 29 gennaio 2023 , Veronica (dentro al Carcano, in pè!), fino al 29 aprile 2023 , Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 29 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"