Passeggiata letteraria nel parco e laboratorio per bambini

Biblioteca Alberi Milano Cerca sulla mappa
Domenica20Novembre2022

Domenica 20 novembre 2022, in concomitanza con la giornata conclusiva del programma di BookCity Milano 2022, la Biblioteca degli Alberi di Milano propone due appuntamenti gratuiti, realizzati in collaborazione con Kasa dei Libri e ispirati al rapporto tra uomo e ambiente, per entrare in contatto con la letteratura.

Dalle ore 10.00 alle 11.30 è in programma la passeggiata Letteratura e Natura: l'uomo che piantò gli alberi e crebbe la felicità: durante una passeggiata alla scoperta del parco insieme allo scrittore Andrea Kerbaker e all’attrice Irene Grazioli i partecipanti ripercorrono un grande testo del passato L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono. In una vita ibrida, suggerita dal tema di quest’anno di BookCity, l’attività vuole contribuire ad integrare azione e contemplazione, pensiero e progetto.

A seguire, dalle ore 11.30 alle 12.30, è previsto il laboratorio per bambini Foglie, colori e libri d’artista: una colorata caccia al tesoro nel parco, pensata per bambini dai 5 agli 11 anni, alla ricerca delle foglie autunnali, per liberare la fantasia costruendo nuove storie a partire dagli elementi naturali che ci circondano. Ogni foglia è il punto di partenza per un racconto a disegni, ogni storia si comporrà di protagonista, oggetto dell’avventura e luogo; combinando questi elementi principali, ogni bambino può creare la sua storia all’insegna della narrazione ibrida.

Per partecipare gratuitamente a entrambe le iniziative è necessario iscriversi sul sito di Bam - Biblioteca Alberi Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter