Milano - Domenica 20 novembre 2022, in concomitanza con la giornata conclusiva del programma di BookCity Milano 2022, la Biblioteca degli Alberi di Milano propone due appuntamenti gratuiti, realizzati in collaborazione con Kasa dei Libri e ispirati al rapporto tra uomo e ambiente, per entrare in contatto con la letteratura.
Milano - Dalle ore 10.00 alle 11.30 è in programma la passeggiata Letteratura e Natura: l'uomo che piantò gli alberi e crebbe la felicità: durante una passeggiata alla scoperta del parco insieme allo scrittore Andrea Kerbaker e all’attrice Irene Grazioli i partecipanti ripercorrono un grande testo del passato L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono. In una vita ibrida, suggerita dal tema di quest’anno di BookCity, l’attività vuole contribuire ad integrare azione e contemplazione, pensiero e progetto.
Milano - A seguire, dalle ore 11.30 alle 12.30, è previsto il laboratorio per bambini Foglie, colori e libri d’artista: una colorata caccia al tesoro nel parco, pensata per bambini dai 5 agli 11 anni, alla ricerca delle foglie autunnali, per liberare la fantasia costruendo nuove storie a partire dagli elementi naturali che ci circondano. Ogni foglia è il punto di partenza per un racconto a disegni, ogni storia si comporrà di protagonista, oggetto dell’avventura e luogo; combinando questi elementi principali, ogni bambino può creare la sua storia all’insegna della narrazione ibrida.
Per partecipare gratuitamente a entrambe le iniziative è necessario iscriversi sul sito di Bam - Biblioteca Alberi Milano.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 23:25.
Potrebbe interessarti anche: Aperitivo sulla Torre Branca: happy hour a 100 metri d'altezza, fino al 28 dicembre 2023 , Sebino Express: treno storico da Milano al Lago d'Iseo, fino al 8 ottobre 2023 , Cripta di San Sepolcro, gioiello della Milano Sotterranea: visita a lume di lanterna, fino al 30 dicembre 2023 , Lario Express: treno storico da Milano a Lecco, fino al 1 ottobre 2023