Fiume di voce, spettacolo per bambini con Francesca Caratozzolo

Teatro Bruno Munari Cerca sulla mappa
DA Sabato01Aprile2023
A Domenica02Aprile2023

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 - rispettivamente alle ore 17.00 e alle ore 10.00 - al Teatro Bruno Munari di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Fiume di voce, con Francesca Caratozzolo e la regia di Giada Balestrini (produzione DelleAli Teatro). Età consigliata da 1 a 5 anni.

Attraverso le sonorità e le immagini evocative di una scena che man mano si compone e trasforma, Fiume di voce racconta la storia di un fiume che nel suo andare, proprio come un bambino, cresce e cambia seguendo percorsi che da sorgente lo fanno torrente, cascata e infine mare, rispecchiando le stagioni dell’infanzia.

La voce è come l’acqua che irriga e nutre i nuovi germogli, goccia a goccia. Seguendo il flusso della corrente i suoni piacevoli di sillabe ancora prive di significato diventano evocazioni e infine parole, acquistano senso, si compongono in frasi e le frasi in storie. Al contempo la voce si trasforma in canto, voce che tocca, accarezza, culla e racconta in musica, avvolgendo in un tipo di relazione nuova, fatta di vibrazioni e ricca di sfumature e vitalità.

La textura musicale dello spettacolo si ispira alla Music Learning Theory di Edwing Gordon.

Acquista biglietti per Fiume di voce, spettacolo per bambini con Francesca Caratozzolo

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter