Cazzimma&Arraggia, con Fulvio Sacco e Errico Liguori

Federico Passaro
Teatro Delfino Cerca sulla mappa
DA Venerdì03Febbraio2023
A Domenica05Febbraio2023

Dal 3 al 5 febbraio 2023 va in scena al Teatro Delfino di Milano lo spettacolo Cazzimma&Arraggia dei partenopei Fulvio Sacco e Napoleone Zavatto.

Lo spettacolo racconta l’avventura di due dirigenti calcistici - interpretati da Fulvio Sacco e Errico Liguori - un po’ sgangherati (o, come si dice a Napoli, sciarmati) che provano a scrivere la storia del calcio e di una città, acquistando il più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona.

In scena la genesi di un sogno realizzato con furbizia, scaltrezza, cazzimma, e con ostinazione, impeto, arraggia. Con coaching del drammaturgo Armando Pirozzi - due volte premio Ubu per il miglior testo -, lo spettacolo si ispira all’intervista degli autori a Corrado Ferlaino, ex presidente del club partenopeo, al quale hanno chiesto dell’affare sportivo che ha regalato gioia e orgoglio ai tifosi azzurri, in una città in cui il gioco del calcio assume il valore di appartenenza identitaria e di memoria collettiva.

Orari: venerdì 3 e sabato 4 febbraio alle 21.00, domenica 5 febbraio alle 16.00. Biglietto 15 euro (ridotto 12 euro) + diritti di prevendita. 

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Cazzimma&Arraggia, con Fulvio Sacco e Errico Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter