Terra!, mostra di Stefano Cescon

DA Domenica06Novembre2022
A Venerdì17Marzo2023

Attenzione, la mostra è prorogata al 17 marzo 2023!

Dal 6 ottobre al 22 dicembre 2022 presso il Gaggenau DesignElementi Hub di Milano (corso Magenta 2, cortile interno, citofono 33) è allestita la mostra Terra! di Stefano Cescon, terzo appuntamento del ciclo Materiabilia promosso da Gaggenau e Cramum.

La mostra, curata da Sabino Maria Frassà, è la prima personale a Milano del vincitore dell’ottava edizione del Premio Cramum, che ha inventato una nuova tecnica che fonde la pittura con la scultura grazie alla cera e alla paraffina. Le stanze delle meraviglie dello spazio meneghino di Gaggenau si popolano così di quadri-scultura che si proiettano nello spazio e offrono all’osservatore l'illusione di trovarsi di fronte a vere e proprie concrezioni minerarie.

Terra! Terra! esclamava Cristoforo Colombo dopo settimane di navigazione, vedendo da lontano per la prima volta l'America. Proprio come il navigatore genovese, l’artista Stefano Cescon, dopo anni di carriera artistica all'insegna di uno stile pittorico materico e a tratti informale, inverte la rotta per intraprendere una nuova via che gli permetta di ripensare il ruolo stesso della pittura.

La mostra è aperta al pubblico solo su appuntamento dal lunedì al venerdì in orario 10.00-18.30  previo contatto email o telefonico al numero 02 29015250 (interno 2).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter