Terra!, mostra di Stefano Cescon - Milano

Terra!, mostra di Stefano Cescon - Gaggenau DesignElementi Hub - Milano

19/10/2022

Fino a giovedì 22 dicembre 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 6 ottobre al 22 dicembre 2022 presso il Gaggenau DesignElementi Hub di Milano (corso Magenta 2, cortile interno, citofono 33) è allestita la mostra Terra! di Stefano Cescon, terzo appuntamento del ciclo Materiabilia promosso da Gaggenau e Cramum.

Milano - La mostra, curata da Sabino Maria Frassà, è la prima personale a Milano del vincitore dell’ottava edizione del Premio Cramum, che ha inventato una nuova tecnica che fonde la pittura con la scultura grazie alla cera e alla paraffina. Le stanze delle meraviglie dello spazio meneghino di Gaggenau si popolano così di quadri-scultura che si proiettano nello spazio e offrono all’osservatore l'illusione di trovarsi di fronte a vere e proprie concrezioni minerarie.

Milano - Terra! Terra! esclamava Cristoforo Colombo dopo settimane di navigazione, vedendo da lontano per la prima volta l'America. Proprio come il navigatore genovese, l’artista Stefano Cescon, dopo anni di carriera artistica all'insegna di uno stile pittorico materico e a tratti informale, inverte la rotta per intraprendere una nuova via che gli permetta di ripensare il ruolo stesso della pittura.

La mostra è aperta al pubblico solo su appuntamento dal lunedì al venerdì in orario 10.00-18.30  previo contatto email o telefonico al numero 02 29015250 (interno 2).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2022 alle ore 11:15.

Potrebbe interessarti anche: Depero Campari: il bianco e nero a colori, mostra, fino al 31 dicembre 2022 , Fantasmi e Spiriti del Giappone (Don't Cross the Red Bridge), mostra immersiva ispirata ai libri di Benjamin Lacombe, fino al 15 gennaio 2023 , Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 29 gennaio 2023 , Macchu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù: 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, mostra - L'Anno del Perù, fino al 19 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.