Biomega Multiverso, mostra di Cosimo Veneziano - Milano

Biomega Multiverso, mostra di Cosimo Veneziano - MuFoCo - Museo di Fotografia Contemporanea - Cinisello Balsamo (Milano)

17/10/2022

Fino a domenica 27 novembre 2022

Cinisello Balsamo (Milano) - Dal 22 ottobre al 27 novembre 2022 il Mufoco - Museo di Fotografia Contemporanea di Milano (Villa Ghirlanda,- via Frova 10, Cinisello Balsamo) ospita la mostra Biomega Multiverso di Cosimo Veneziano, a cura di Lisa Parola.

Cinisello Balsamo (Milano) - L’installazione Biomega Multiverso costituisce il momento conclusivo di un lungo e articolato progetto transdisciplinare che l’artista Cosimo Veneziano ha avviato nel 2016 e che, partendo sull'uso delle biotecnologie in ambito agroalimentare, riflette su tematiche centrali della contemporaneità quali il rapporto tra arte e natura e, più specificamente, tra coltivazione, globalizzazione, consumo, marketing e immagine.

Cinisello Balsamo (Milano) - In questo processo, un ruolo fondamentale è rappresentato dall’immagine fotografica, che l'elaborazione digitale ha reso sempre più performante a livello estetico, e dalla percezione visiva, indagata attraverso sofisticate tecniche di neuromarketing al fine di orientare i comportamenti e le scelte dei consumatori. L’intero lavoro, che consiste in un’installazione composta da serigrafie e ricami su tessuto, vuole indurre il visitatore a interrogarsi su aspetti sperimentati  tutti i giorni. 

L'inaugurazione è fissata per le ore 15.00 di sabato 22 ottobre 2022, con un incontro con Cosimo Veneziano e la presentazione del libro Biomega Multiverso (prenotazione consigliata via email). La mostra è poi aperta al pubblico a ingresso gratuito fino a domenica 27 novembre 2022 nei seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 6605661.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2022 alle ore 01:40.

Potrebbe interessarti anche: Depero Campari: il bianco e nero a colori, mostra, fino al 31 dicembre 2022 , Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 29 gennaio 2023 , Fantasmi e Spiriti del Giappone (Don't Cross the Red Bridge), mostra immersiva ispirata ai libri di Benjamin Lacombe, fino al 15 gennaio 2023 , Macchu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù: 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, mostra - L'Anno del Perù, fino al 19 febbraio 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.