Breathing Staircases, installazione immersiva site‑specific di Silvio Wolf - Milano

Breathing Staircases, installazione immersiva site‑specific di Silvio Wolf - Meet Digital Culture Center - Milano

11/10/2022

Fino a domenica 11 dicembre 2022

© facebook.com/meetdigitalculturecenter

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 13 ottobre all'11 dicembre 2022 al Meet Digital Culture Center di Milano è aperta al pubblico la prima esposizione europea di Silvio Wolf con il collettivo One&Seven: si intitola Breathing Staircases ed è la prima opera site-specific realizzata per la Living Staircase del Meet.

Milano - Concepita come installazione video e audio immersiva, si sviluppa su tutti i piani e le superfici di questo particolare spazio architettonico dell'edificio: il vibrante nucleo di comunicazione fisica che collega gli spazi espositivi, di servizio e gli uffici della piazza verticale progettata dall'architetto Carlo Ratti per esplorare il significato dello spazio fisico in un mondo digitaleLo spazio architettonico è intenso come un organismo vivente multi-sensoriale e dinamico, intimo e personale: un luogo di risposta partecipativa a un respiro collettivo che riflette arte, filosofia, poesia e vita. 

Milano - Attraverso la multi-proiezione simultanea a 7 canali, con una stratificazione di immagini animate dal suono delle voci e il respiro degli artisti, Silvio Wolf assieme a One&Seven trasforma l'avveniristica scala in un corpo pulsante, ponendosi in una relazione fisica e simbolica con tutti coloro che l'utilizzano durante la vita quotidiana del centro. I visitatori godono d'una fruizione esperienziale e meditativa della condizione primordiale del respiro attraverso il loro coinvolgimento personale, fisico ed emozionale, immersi in uno straordinario luogo di visione e d'ascolto. 

Breathing Staircases offre uno spazio d'esperienza orizzontale e verticale attraverso un movimento fluido e inclusivo: espressione dell'Universo Singolare e Collettivo del quale tutti coloro che vi accedono, divengono parte attiva e consapevole.

L'inaugurazione è fissata per mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 18.30; la mostra è poi visitabile fino a domenica 11 dicembre 2022 dal martedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L’ingresso a Meet è a pagamento e i biglietti si possono acquistare in loco: intero 10 euro, ridotto 7 euro (under 25), biglietto famiglia 15 euro (genitori e figli fino a 14 anni); ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni e disabili con accompagnatori. Per info 02 36769011.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2022 alle ore 06:56.

Potrebbe interessarti anche: Depero Campari: il bianco e nero a colori, mostra, fino al 31 dicembre 2022 , Fantasmi e Spiriti del Giappone (Don't Cross the Red Bridge), mostra immersiva ispirata ai libri di Benjamin Lacombe, fino al 15 gennaio 2023 , Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 29 gennaio 2023 , Macchu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù: 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, mostra - L'Anno del Perù, fino al 19 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.