Lessico e nuvole: linguaggio, comunicazione e percezione della crisi climatica, mostra

Centrale dell'Acqua Milano Cerca sulla mappa
DA Sabato01Ottobre2022
A Domenica30Ottobre2022

Dall'1 al 30 ottobre 2022 presso la Centrale dell’Acqua di Milano (piazza Diocleziano 5), il museo d’impresa di MM, è allestita la mostra Lessico e nuvole: linguaggio, comunicazione e percezione della crisi climatica, nata dall’omonima guida realizzata dall’Università di Torino.

La mostra vuole aiutare a comprendere i meccanismi del linguaggio che contribuiscono alla costruzione della crisi climatica nel nostro immaginario, esplorando le molteplici forme di comunicazione adottate per rappresentarla. Il percorso espositivo è costituito da quattro sezioni collegate: Clima e crisi climatica propone dati e informazioni sulla fenomenologia globale del climate change. A seguire, in sequenza, le sezioni Linguaggio, Comunicazione e Percezione trattano del tema generale.

L'inaugurazione è fissata per le ore 14.00 di sabato primo ottobre, inserita nel programma della Milano Green Week 2022La mostra è poi visitabile presso la Centrale dell’Acqua di Milano tutti i giorni (sabato e domenica compresi) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30. L'ingresso è libero e gratuito; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter