Milano - Da giovedì 25 a domenica 28 maggio 2023 presso il Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58/a) va in scena lo spettacolo Conversazioni con Testori, con Andrea Soffiantini e la regia di Paolo Bignamini (produzione Teatro de Gli Incamminati, da un’idea di Casa Testori).
Milano - Conversazioni con Testori vuole essere un omaggio all’uomo, all’intellettuale, all’artista, a partire dall’omonimo libro-intervista di Luca Doninelli, in occasione del centenario della nascita di Giovanni Testori. Il testo del libro, voluto in prima persona da Testori stesso, è un vero e proprio testamento spirituale, un documento incomparabile sia dal punto di vista storico e culturale che da quello più strettamente umano.
Milano - La voce e il carisma di Andrea Soffiantini - scoperto agli inizi proprio da Testori - restituiscono in scena i tratti di umanità più intima dell’intellettuale e dell’artista, ridando volume alle sue molteplici sfaccettature. Riemerge, in questo modo, l’autoritratto che Testori ha voluto consegnare all’allievo prediletto Luca Doninelli, e che oggi, a trent’anni scomparsa del grande scrittore, permette di approfondire ulteriormente la sua figura, di immedesimarsi e di confrontarsi con il suo pensiero e con i risvolti più significativi della sua esistenza.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2023 alle ore 22:45.
Potrebbe interessarti anche: Terapia di gruppo, 17 maggio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Bam Circus 2023: il Festival delle Meraviglie nel Parco, con teatro di strada e arti circensi, fino al 28 maggio 2023 , Come fosse amore, fino al 14 maggio 2023