Col cavolo, di e con Carlo Maria Rossi - Milano

Col cavolo, di e con Carlo Maria Rossi

04/10/2022

Da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio 2023

Ore 20:30, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 17 al 19 febbraio 2023 va in scena al Teatro Oscar di Milano lo spettacolo Col cavolo, monologo sull’ineluttabilità del cibo nella nostra esistenza di e con Carlo Maria Rossi (collaborazione drammaturgia e regia Marta Martinelli).

Milano - Reduce da una scorribanda in un moderno supermarket, un cliente poco modello viene rieducato dalla security e costretto a sproloquiare su verdura, frutta, pane e companatico. Perché tutti ce l’hanno con il cavolo mentre la melanzana non la tocca nessuno? Perché siamo teste di rapa? Che cos’ha poi di così diverso il finocchio? Le patate hanno lo Spirito? Perché la pera cade stupidamente mentre sembrerebbe che la mela no? E il fico? Si capisce solo se è fresco?

Milano - In scena un vero delirio ortofrutticolo in cui ad un certo punto all'uomo impossibile dire pane al pane e vino al vino. Dal gorgo linguistico si può uscire, come forse si può uscire indenni (e senza pagare?) dal supermarket. Basta avere uno sponsor, naturalmente. Oppure imprevedibilmente, con un colpo d’ala. Come l’antico saggio che dal suo sacco (o sacchetto) estraeva ed estrae cose antiche e cose nuove.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"