David Safier presenta il libro Miss Merkel, con Luca Sofri

Sem Libri Cerca sulla mappa
Martedì11Ottobre2022

Sabato 11 ottobre 2022 alle ore 19.00 presso gli spazi di Sem Libri, a Milano in via Cadore 19, è in programma un incontro con lo scrittore bestseller tedesco David Safier, autore del successo internazionale Miss Merkel, in dialogo su satira e politica col direttore de Il Post Luca Sofri. Ingresso gratuito, ulteriori informazioni via email.

La cancelliera tedesca Angela Merkel è andata in pensione da poche settimane e si è trasferita con il marito e il cane, un carlino di nome Putin, in una regione della Germania settentrionale. Certo, dopo la vita turbolenta e frenetica trascorsa a Berlino e in giro per il mondo, non è facile adattarsi all’esistenza tranquilla di una località di campagna. Per una donna che ha ricoperto un ruolo di grande potere e ha partecipato ai vertici delle élite mondiali, cucinare e fare escursioni non è il massimo.

Non solo, ma con il passare dei giorni le tocca anche scoprire che in quell’idilliaco paesino rurale le persone sono spiacevoli come nel grande mondo della politica. E quando il barone Philipp von Baugenwitz viene trovato avvelenato in un sotterraneo del suo castello, in Angela si risveglia una nuova energia. Finalmente le si presenta un problema da risolvere. Supportata dal suo amorevole marito e dalla guardia del corpo, si mette sulle tracce dell’assassino, affrontando molteplici pericoli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter