Orlando hater e Angelica furiosa - Il teatro tiene banco

Masiar Pasquali
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Domenica26Marzo2023
A Domenica02Aprile2023

Dal 26 marzo al 2 aprile 2023 il Piccolo Teatro di Milano presenta un nuovo spettacolo inserito nel palinsesto dedicato al pubblico in età scolare Il teatro tiene banco, concepito come strumento didattico per offrire un’occasione di studio senza dimenticare l’importanza dell’intrattenimento.

In scena il secondo dei tre spettacoli scritti e diretti da Davide Carnevali che, a partire da alcune delle opere più care alla tradizione letteraria italiana (ma non solo), rileggono il rapporto con i classici: dedicato alle secondarie di primo grado è allestito presso il Teatro Studio Melato lo spettacolo Orlando hater e Angelica furiosa.

Partendo dal capolavoro di Ludovico Ariosto e dalla guida alla lettura che Italo Calvino propone nel suo saggio, questo Orlando, innamorato e collerico, in preda a sentimenti tipici dell’adolescenza, è costretto da un’Angelica furiosa a fare i conti con questioni legate alla parità di genere, alla visione della mascolinità e all’idealizzazione dell’amore. Tutti temi di pregnante attualità: l’obiettivo è proprio quello di far comprendere a ragazze e ragazzi che i capolavori della tradizione letteraria possono dirci molto sul presente.

In scena Daniele Cavone FelicioniMichele Dell’UtriDiana Manea e Giulia Trivero. Orari: da lunedì a venerdì, ore 10.00; domenica, ore 11.00.

Acquista biglietti per Orlando hater e Angelica furiosa - Il teatro tiene banco

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter