Silvina Bentivegna presenta il libro Violenza Domestica - Milano

Silvina Bentivegna presenta il libro Violenza Domestica - Casa delle Arti Spazio Alda Merini - Milano

30/09/2022

Lunedì 3 ottobre 2022

Ore 18:30

Milano - Lunedi 3 ottobre 2022 alle ore 18.30, presso lo Spazio Alda Merini di Milano (via Magolfa 30), è in programma la presentazione del libro Violenza Domestica di Silvina Bentivegna. Introduce Donatella Massimilla, presidente del Cecet e direttrice artistica dello Spazio Alda Merini, mentre Nancy Cooklin, human and business coach, dialoga con l'autrice sui contenuti del libro. Gilberta Crispino, attrice e doppiatrice, legge alcuni brani e interpreta un monologo sul tema del libro.

Milano - Silvina Bentivegna, è una attivista femminista, avvocata italo-argentina, specialista in diritto di famiglia, violenza domestica e abuso sessuale di minori. È autrice di pubblicazioni edite in Italia, Spagna e America Latina. Dopo il successo del suo primo libro, La Grande Ragnatela ha scritto “iolenza Domestica, esaurito in Argentina, tradotto in italiano da Francesca Albano. Ha il suo studio legale a Buenos Aires. Collabora come consulente legale con centri anti-violenza in Italia e Argentina. Vive tra Buenos Aires e Catania.

Milano - L'esperienza quasi ventennale dell'autrice in difesa di donne e minori vittime di abusi e violenza di genere è stata riversata nel libro, utilissimo strumento per professionisti che vogliono lavorare sui temi di genere, rivolto a tutte e tutti coloro che sono sensibili al tema della violenza domestica e della lotta alla giustizia maschilista. E dà una serie di suggerimenti e avvertenze per capire se una donna è davvero immersa in un rapporto violento.

Il libro affronta la violenza di genere e l'abuso sessuale da una prospettiva legale, ma anche si avvicina da un quadro psicologico al fine di interiorizzare il ruolo decisivo svolto da psicologi e psichiatri nell'abuso sessuale su minori.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2022 alle ore 06:47.

Potrebbe interessarti anche: Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , È bello continuare, mostra personale di Gaetano Pesce, fino al 1 aprile 2023 , Lo schermo bianco: opere d’arte e nuovi spazi espositivi dagli anni Cinquanta ad oggi, fino al 15 dicembre 2022 , Book Pride Milano 2023, fiera nazionale dell’editoria indipendente con ospiti ed eventi, dal 10 marzo al 12 marzo 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.