Pino Scotto in concerto

Sabato01Ottobre2022

Sabato 1 ottobre 2022 dalle ore 20.30 presso il Bloom di Mezzago (Monza e Brianza), in via Curiel 39, è in programma il concerto di Pino Scotto. Con opening act dei Bengala.

Carismatico e grintoso cantante dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, Pino Scotto rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni Settanta, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, con cui realizza otto album (sette di questi al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band italiana) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese. Il suo ultimo album Dog Eat Dog - composto da 11 brani e dalla cover dello storico brano dei Vanadium Don’t Be Looking Back - affronta anche tematiche più personali, come in Same Old Story, dedicata alle storie d’amore di una vita, o One World One Life, che Pino Scotto ha dedicato a suo figlio.  

Opening act, Bengala, progetto fondato dal bassista, cantante e compositore Miky Bengala: partito dalla progressive strumentale, è pian piano virato verso influenze neofolk e dark fino ad essere definito da molti con l'appellativo di De Andrè Gotico.

Biglietti 10 euro in cassa, per info e prenotazioni 039 623853.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter