Addio Wanda: atti osceni in case chiuse, visita guidata teatralizzata - Milano

Addio Wanda: atti osceni in case chiuse, visita guidata teatralizzata - - Milano

27/09/2022

Sabato 1 ottobre 2022

Ore 15:00

Milano - Sabato primo ottobre 2022 alle ore 15.00 l'associazione Dramatrà torna a proporre il suo storico DramaTour, intitolato Addio Wanda: atti osceni in case chiuse, visita guidata teatralizzata ideata da Valentina Saracco e interpretata da Daniela IottiGiulio Locatelli. Due i tour previsti, alle 15.30 e alle 18.00, con ritrovo in piazza del Carmine.

Milano - Sampietrini riposizionati, muri riverniciati, gallerie d’arte e aperitivi mondani. La Brera di oggi è un biglietto da visita, un pacchetto regalo infiocchettato. La Brera di un tempo era sudore, spazzini, e luci rosse. Le case erano chiuse ma non sarebbero potute essere più aperte. Finché una donna non staccò la spina definitivamente.

Milano - I segreti di Brera li racconta la Wanda, giovane e amabile venditrice di se stessa, accompagnata dalle sapienti note del fidato Ambrogio, cliente, amico e milanese d’adozione. Come tutti i milanesi. E i segreti, ai loro tempi, non erano così segreti: tutti sapevano cosa succedeva dietro quelle mura. E non c’è uomo in città che non abbia varcato quei portoni. Contadini, spazzacamini, politici, ecclesiastici, rivivono tutti nei racconti di Wanda, alla scoperta di una Milano in cui, a battere, non erano solo i cuori.

La partecipazione costa 15 euro a persona, previa prenotazione sul sito di Dramatrà.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/11/2022 alle ore 17:45.

Potrebbe interessarti anche: Veronica (dentro al Carcano, in pè!), dal 14 gennaio al 29 aprile 2023 , Visita guidata al Cenacolo Vinciano, fino al 27 dicembre 2022 , Aperitivo sulla Torre Branca: happy hour a 100 metri d'altezza, fino al 29 dicembre 2022 , Cripta di San Sepolcro, gioiello della Milano Sotterranea: visita a lume di lanterna, fino al 29 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.