Alessandro Baricco presenta il nuovo libro La Via della Narrazione - Milano

Alessandro Baricco presenta il nuovo libro La Via della Narrazione - Teatro Franco Parenti - Milano

27/09/2022

Venerdì 30 settembre 2022

Ore 21:00

Milano - Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 21.00 la Sala Grande del Teatro Parenti di Milano ospita Alessandro Baricco, protagonista di un incontro con il pubblico in occasione dell'uscita del suo nuovo libro Le Vie della Narrazione.

Milano - In principio ci sono le storie. Campi magnetici. Singole tessere del reale escono dal rumore bianco del mondo e si mettono a vibrare con un’intensità particolare, anomala. La genesi di una storia può durare un attimo o incubare per anni. Le forme dei campi magnetici che chiamiamo storie sono illimitate. Don Giovanni e Dracula sono buchi neri attorno ai quali un intero mondo prende vita. Nell’Amleto e nei Vangeli un frammento, apparentemente impazzito, diserta e mette in pericolo tutta la sequenza del reale.

Milano - Poi ci sono le trame. Abitano le storie, le attraversano, e le rendono leggibili. Sono geroglifici che le significano, mappe che le raffigurano. Ma il gesto del narrare non è ancora compiuto. Manca una componente chimica, la più misteriosa, l’unica che abbia a che vedere con la magia. Lo stile. Non si può insegnare, lo si possiede. È un suono unico. Sgorga da un’intimità altissima e inaccessibile. Tiene insieme cielo e terra. Il cielo delle storie, la terra del reale.

L'incontro con Alessandro Baricco richiede un biglietto di cortesia di 5 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/11/2022 alle ore 15:31.

Potrebbe interessarti anche: Comunicare l'arte: talk dedicati alla mostra Depero Campari, fino al 1 dicembre 2022 , Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , È bello continuare, mostra personale di Gaetano Pesce, fino al 1 aprile 2023 , Niccolò Fabi presenta il nuovo album Meno per Meno: incontro e firmacopie, 2 dicembre 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.