Pigiama Run Milano 2022, corsa benefica a favore della Lilt

Pigiama Run Milano 2022, corsa benefica a favore della Lilt - Piazza Gae Aulenti - Milano

22/09/2022

Venerdì 30 settembre 2022

Ore 18:30

Milano - Indossare un pigiama per l’ora dell’aperitivo? Venerdì 30 settembre 2022 a Milano torna la Pigiama Run della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza. In occasione del mese del Gold Ribbon dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, una sfilata di fantasia e colori ma anche di impegno e solidarietà: l’idea di correre in pigiama è nata proprio dal desiderio della Lilt di stare accanto a chi è costretto alla degenza in ospedale.

Milano - L'appuntamento è in piazza Gae Aulenti, luogo di partenza e arrivo. L’apertura del village è prevista per le ore 18.30, con il via alle ore 19.00. Sei i percorsi previsti, divisi per tempo di percorrenza: quattro sono di corsa e due di camminata. È possibile registrarsi fino a mezz’ora prima dell’evento. 

Milano - Lo sport e il movimento sono lo strumento diretto per mostrare vicinanza e aiutare concretamente. Chi indossa pigiama e scarpe da runner per correre o camminare contribuirà con la Lilt a garantire a bambini malati di tumore e alle loro famiglie il Filo diretto Pediatrico, progetto che prevede la reperibilità telefonica continuativa (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) dello staff medico della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Un servizio importante per le famiglie che, in caso di bisogno, possono chiamare e ricevere assistenza anche una volta rientrate a casa e lontane dall’ospedale.

Testimonial dell'evento sono Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, affezionati sostenitori dell’iniziativa, mentre il dj Fabio Marelli dà voce anche a questa edizione della Pigiama Run insieme al suo team di Discoradio. L'iscrizione ha un costo di 15 euro a persona; ulteriori informazioni sul sito della Pigiama Run.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2022 alle ore 14:02.

Potrebbe interessarti anche: Padel Trend Expo 2023, fiera dedicata al mondo del padel, dal 13 gennaio al 15 gennaio 2023 , Babbo Running Milano 2022, la corsa dei Babbi Natale, 17 dicembre 2022 , Mondiali 2022, maxischermo a Porta Nuova per vedere tutte le partite, fino al 18 dicembre 2022 , El Mercatel su la Martesana, mercatino, fino al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.