Francesca Barra presenta il libro A occhio e quanto basta con Ambra Angiolini, Mario Manca e Claudio Santamaria

Feltrinelli Red Gae Aulenti Cerca sulla mappa
Martedì27Settembre2022

Martedì 27 settembre 2022 alle ore 18.30 Francesca Barra presenta il suo libro A occhio e quanto basta a Milano, press La Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti a Milano. Con l'autrice intervengono Ambra Angiolini e Mario Manca, con letture di Claudio Santamaria. Ingresso gratuito, per info 02 65560259.

Il volume nasce dalla passione di Francesca per la cucina e dal suo amore per le ricette della tradizione famigliare, ricette dimenticate e riscoperte, trasmesse di generazione in generazione con grande cura. Non è solo un libro di ricette, ma è anche la storia culinaria della sua famiglia e delle sue radici, tra Calabria, Basilicata ed Emilia Romagna.

A occhio e quanto basta è inoltre il nome della pagina Instagram che l'autrice ha aperto durante il lockdown per condividere con i propri lettori, e soprattutto le proprie lettrici, le sue ricette quotidiane, fatte di una accurata gestione della dispensa e di radici e ricordi che si fanno sapori.

Francesca Barra è scrittrice e giornalista, nata a Policoro, in Basilicata. Ha condotto diversi programmi in televisione, da La7, a Sky, a Rai e Mediaset; su Radio1 Rai ha condotto il programma La bellezza contro le mafie, il concerto del Primo Maggio, ha collaborato con Sette, l’Unità e Pubblico. È sceneggiatrice e autrice. Ha pubblicato con Garzanti i romanzi Verrà il vento e ti parlerà di me e L’estate più bella della nostra vita, oltre a Il mare nasconde le stelle e Prova a dirmelo guardandomi negli occhi, un intervento sulla comunicazione social. Per Rizzoli ha scritto i saggi: Tutta la vita in un giorno, Giovanni Falcone un eroe solo e Il quarto comandamento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter