Francesca Barra presenta il libro A occhio e quanto basta con Ambra Angiolini, Mario Manca e Claudio Santamaria - Milano

Francesca Barra presenta il libro A occhio e quanto basta con Ambra Angiolini, Mario Manca e Claudio Santamaria - Feltrinelli Red Gae Aulenti - Milano

20/09/2022

Martedì 27 settembre 2022

Ore 18:30

Milano - Martedì 27 settembre 2022 alle ore 18.30 Francesca Barra presenta il suo libro A occhio e quanto basta a Milano, press La Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti a Milano. Con l'autrice intervengono Ambra Angiolini e Mario Manca, con letture di Claudio Santamaria. Ingresso gratuito, per info 02 65560259.

Milano - Il volume nasce dalla passione di Francesca per la cucina e dal suo amore per le ricette della tradizione famigliare, ricette dimenticate e riscoperte, trasmesse di generazione in generazione con grande cura. Non è solo un libro di ricette, ma è anche la storia culinaria della sua famiglia e delle sue radici, tra Calabria, Basilicata ed Emilia Romagna.

Milano - A occhio e quanto basta è inoltre il nome della pagina Instagram che l'autrice ha aperto durante il lockdown per condividere con i propri lettori, e soprattutto le proprie lettrici, le sue ricette quotidiane, fatte di una accurata gestione della dispensa e di radici e ricordi che si fanno sapori.

Francesca Barra è scrittrice e giornalista, nata a Policoro, in Basilicata. Ha condotto diversi programmi in televisione, da La7, a Sky, a Rai e Mediaset; su Radio1 Rai ha condotto il programma La bellezza contro le mafie, il concerto del Primo Maggio, ha collaborato con Sette, l’Unità e Pubblico. È sceneggiatrice e autrice. Ha pubblicato con Garzanti i romanzi Verrà il vento e ti parlerà di me e L’estate più bella della nostra vita, oltre a Il mare nasconde le stelle e Prova a dirmelo guardandomi negli occhi, un intervento sulla comunicazione social. Per Rizzoli ha scritto i saggi: Tutta la vita in un giorno, Giovanni Falcone un eroe solo e Il quarto comandamento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/12/2022 alle ore 13:09.

Potrebbe interessarti anche: Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , È bello continuare, mostra personale di Gaetano Pesce, fino al 1 aprile 2023 , Lo schermo bianco: opere d’arte e nuovi spazi espositivi dagli anni Cinquanta ad oggi, fino al 15 dicembre 2022 , Come nasce, come si contrasta e come si racconta la violenza di genere: 4 incontri gratuiti, fino al 3 dicembre 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.