Falcone, Borsellino e le teste di minchia, di e con Giulio Cavalli

Teatro della Cooperativa Cerca sulla mappa
DA Martedì17Gennaio2023
A Domenica22Gennaio2023

Dal 17 al 22 gennaio 2023 va in scena al Teatro della Cooperativa di Milano lo spettacolo Falcone, Borsellino e le teste di minchia, di e con Giulio Cavalli e Federico Rama alla chitarra.

Ridere di mafia è antiracket culturale. E le mafie, come tutte le cose terribilmente serie, meritano di essere derise. Falcone e Borsellino vengono giustamente commemoraati, eppure non hanno nemmeno finito di raccontare tutta la storia. Ancora non sappiamo chi ha posato i fiori e chi ha posato le bombe. Non se ne parla più, non ne parlano più. Le mafie sono scomparse dai radar del dibattito pubblico e della politica eppure le operazioni raccontano una realtà diversa.

I mafiosi sono sempre gli stessi: hanno nomi e cognomi, sono goffi e imbarazzanti nelle loro storie e nelle loro intercettazioni e abitano tranquilli facendo finta di essere buoni cittadini. Poiché ridere di mafia è il modo migliore per neutralizzarla e praticare la memoria di Falcone e Borsellino è il modo migliore per onorali, ridere e ricordare sui palchi è il modo migliore per additarli e per cominciare a sconfiggerli (e costringere chi deve farlo a farlo). Si rivendono come autorevoli boss, sono sempre le uniche vere teste di minchia.

Acquista biglietti per Falcone, Borsellino e le teste di minchia, di e con Giulio Cavalli

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter