Detour Guide: visita guidata al padiglione olandese della Triennale

Triennale di Milano Cerca sulla mappa
Domenica02Ottobre2022

Domenica 4 settembre 2022, alle ore 11.00 e alle ore 17.00, la Triennale di Milano ospita il Detour del Het Nieuwe Instituut che porta i visitatori alla scoperta del padiglione olandese della 23ª Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

Le Detour Guide sono visite guidate della durata di un’ora, una domenica al mese, in due diversi momenti della giornata. Il tour consiste nell’esplorazione del padiglione olandese per scoprirne la particolarità e la complessità. Vengono inoltre coinvolti nella visita altri padiglioni della 23ª Esposizione Internazionale e al termine, la guida propone laboratori sempre differenti.

Il padiglione, dal titolo Ci siamo incontrati? Umani e non umani su un terreno comuneintende la Terra come uno spazio condiviso da piante, microbi, esseri umani e altri animali. L'idea che la Terra esista solo per il suo sfruttamento da parte dell’essere umano deve essere ripensata per affrontare le crisi ambientali.

La partecipazione ha un costo di 5 euro oltre al costo del biglietto della 23ª Esposizione Internazionale della Triennale di Milano. La prenotazione via email è obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter