Un Giorno per un Anno: festa aperta al pubblico per il primo anniversario del Mercato Centrale Milano

Mercato Centrale Milano Cerca sulla mappa
Venerdì30Settembre2022

Venerdì 30 settembre 2022 il Mercato Centrale Milano ospita l'evento clou del mese dedicato ai festeggiamenti per il primo anniversario della sua apertura: in programma, a partire dalle ore 19.00, la festa aperta al pubblico intitolata Un Giorno per un Anno, all’insegna della musica, dei colori e del tempo scandito da performance itineranti per tutto il mercato.

Ogni ora un’atmosfera diversa: luci, musica ed eventi cambiano ogni 60 minuti allo scoccare del gong. Protagonisti sono come sempre gli artigiani del Mercato Centrale con le loro bontà, e non solo. Per questa serata speciale, solo per citarne alcuni, Filippo La Mantia ospita Dj Ringo, mentre Davide Longoni si esibisce in uno showcooking a vista preparando la sua pizza; Flavio Angiolillo invece mixa e cambia a tutte le ore il suo cocktail colorato e Marco Bruni insegna a realizzare la focaccia al formaggio e le tipiche trofie liguri.

Venerdì 30 settembre è anche l’occasione per il Mercato Centrale di presentarsi alla città di Milano con un nuovo volto: nato con l’obiettivo di rinnovarsi stratificando i diversi materiali come deposito di memoria, in questa occasione il mercato svela una nuova esposizione dei ritratti dei suoi artigiani, le maxi-affissioni che costeggiano la navata e che caratterizzano l’identità underground del luogo. Il vernissage di questo nuovo progetto artistico site specific, frutto della collaborazione con il fotografo Manuele Geromini, è fissato per le ore 18.00, poco prima dell'inizio della festa.

Per ulteriori informazioni contattare il Mercato Centrale Milano via email o telefonando al numero 02 37928400.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter