Fantasia in Concert, con l'Orchestra Sinfonica di Milano

Marco Biancardi
Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì09Dicembre2022
A Sabato10Dicembre2022

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2022 arriva a Milano Fantasia in Concert, lo spettacolo costruito attraverso i momenti salienti tratti dai due film d'animazione più rivoluzionari della Disney, Fantasia (1940) e il suo sequel Fantasia 2000.

L'appuntamento - venerdì 9 dicembre alle 20.30 e sabato 10 dicembre in doppia replica alle 16.00 e alle 20.30 - è all'Auditorium di Milano (largo Mahler), dove i film vengono proiettati su un imponente maxischermo e accompagnati dalla colonna sonora eseguita dal vivo e in sincrono dall'Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Timothy Brock.

Un'occasione per immergersi nelle composizioni classiche più memorabili del mondo attraverso una suggestiva sinestesia di suoni, musica e colori che fa di Fantasia uno tra i 100 film più significativi della storia e che ha fatto sognare intere generazioni. Il programma musicale spazia da Beethoven (Sinfonie n. 5 n. 6) e Čajkovskij (Casse-Noisette), da Debussy (Clair de Lune) a Stravinskij (Uccello di fuoco, versione 1919), da Ponchielli (La danza delle ore) a Dukas (L'Apprendista Stregone), da Elgar (Pomp and Circumstances) a Respighi (I Pini di Roma).

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Fantasia in Concert, con l'Orchestra Sinfonica di Milano

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter