Rach Festival #3: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Alexander Romanovsky, dirige Claus Peter Flor

Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
Giovedì20Aprile2023

Giovedì 20 aprile 2023, alle ore 20.30, all'Auditorium di Milano (largo Mahler) si tiene il terzo concerto del Rach Festival, rassegna musicale con cui l’Orchestra Sinfonica di Milano celebra i 150 anni dalla nascita del grande compositore russo Sergej Rachmaninov. Il festival passa in rassegna l’integrale dei quattro concerti per pianoforte e orchestra di Rachmaninov con il pianista solista Alexander Romanovsky; sul podio Claus Peter Flor.

Il concerto di giovedì 20 aprile prevede l'esecuzione del Terzo Concerto in Re minore op. 30, forse il più conosciuto di Rachmaninov dopo il successo del film Shine diretto nel 1996 da Scott Hicks, e diventato universalmente conosciuto e riconosciuto dal grande pubblico semplicemente come Rach 3.

Composto nel 1909, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore, op. 30 di Rachmaninov deve una parte della sua fama alla sua grande difficoltà esecutiva, in quanto richiede al solista una solidissima tecnica virtuosistica e molta resistenza; nel complesso uno dei più impegnativi concerti dell'intero repertorio pianistico. Viene abbinato in questo programma alle Enigma-Varations op.36 di Edward Elgar, compositore britannico contemporaneo di Rachmaninov.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Rach Festival #3: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Alexander Romanovsky, dirige Claus Peter Flor

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter