Sagra Nazionale del Gorgonzola 2022

DA Sabato10Settembre2022
A Domenica11Settembre2022

Dopo due anni di pausa per emergenza Covid-19, torna la Sagra Nazionale del Gorgonzola, evento che dal 1998 attira turisti da ogni parte d’Italia e non solo. L'appuntamento per l'edizione 2022 - la ventiduesima- è sempre e ovviamente a Gorgonzola, città alle porte di Milano che nel Medioevo diede i natali all'omonimo formaggio. Le date ufficiali sono quelle di sabato 10 e domenica 11 settembre 2022.

Quella del Gorgonzola è assolutamente una delle sagre di settembre 2022 da non perdere vicino a Milano: in programma due giorni profumati di Gorgonzola, proposto in purezza o come ingrediente di specialità salate e dolci da ristoranti, gastronomie, panifici , gelaterie. Come da tradizione il centro storico si riempie di banchi e banchetti dove volontari vestiti di biancoverde preparano e servono delizie di ogni tipo, dove il protagonista è sempre lui: lo zola. Non mancano spettacoli, area bambini e mostre.

Qui il programma dettagliato della Sagra Nazionale del Gorgonzola 2022; per ulteriori informazioni è possibile contattare via email gli organizzatori della Pro Loco di Gorgonzola.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter