Supereroi: Milano vista da Spiderman, mostra fotografica di Dimitar Harizanov

Cascina Martesana Cerca sulla mappa
DA Mercoledì03Agosto2022
A Domenica28Agosto2022

Dal 27 luglio al 28 agosto 2022 la galleria espositiva El Bagnin De Gorla, presso la Cascina Martesana di Milano, ospita la mostra fotografica Supereroi: Milano vista da Spiderman, una raccolta di paesaggi zenitali selezionati tra 500 soggetti inediti che richiamano figure di supereroi, scattati da Dimitar Harizanov, operatore alle corde che lavora sui grattacieli di Milano.

Catturando come uno Spiderman prospettive assolutamente insolite e diverse, Harizanov ha iniziato a scorgere un mondo completamente nuovo, con inconsuete riflessioni, geometrie, forme metamorfiche e antropomorfe. Tecnicamente, dalla parte del riflesso, è lasciato sempre qualche dettaglio visibile per far capire allo spettatore che gli effetti compositivi che si creano non sono mai frutto di manipolazione digitale, né le luci sono lavorate in post-produzione.

Dimitar Harizanov è uno degli operatori su corde residente a Milano. Si è avvicinato a questo lavoro fin da giovanissimo ispirato dal suo personale supereroe: l’uomo col sombrero appeso alle corde, scorto da un bus in corsa a 14 anni. Dimitar svolge attività quali test di controllo sulle facciate, montaggio di elementi su grande interesse nel mondo della fotografia tra cui quello di due affermati fotografi italiani (Luca Locatelli e Andrea Frazzetta). In città molti lo conoscono col nome di Spiderman di Milano.

La mostra è aperta al pubblico a ingresso gratuito negli orari di apertura della galleria, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 01.00; sabato e domenica dalle 11.00 alle 01.00. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter