CorriBicocca 2022, gara podistica aperta a tutti - Milano

CorriBicocca 2022, gara podistica aperta a tutti - Università Bicocca - Milano

21/07/2022

Domenica 23 ottobre 2022

Ore 09:00

Milano - Domenica 23 ottobre 2022 si svolge la quinta edizione della CorriBicocca, la corsa dell’Università di Milano-Bicocca, organizzata insieme al CusMilano. Nata nel 2018 per celebrare il ventennale dell’Ateneo, la CorriBicocca si è fin da subito affermata come corsa dell’inclusività e per la sua quinta edizione si rinnova, aprendosi ulteriormente verso le tante famiglie che negli anni passati hanno scelto di vivere una domenica speciale, animando il distretto di Milano-Bicocca e l’intero Campus universitario.

Milano - Domenica 23 ottobre 2022 la corsa senza barriere, aperta a tutta la cittadinanza, si snoda proprio tra le strade del Campus e del quartiere, in tre formule differenti, tutte omologate dalla Fidal: la 5 chilometri non competitiva, la 10 chilometri non competitiva e la 10 chilometri competitiva.

Milano - La partenza di tutte le gare avviene davanti all'ingresso del centro sportivo Bicocca Stadium, all'altezza di viale Sarca 205 a Milano. L'arrivo è all'interno del centro sportivo stesso. Si può quindi correre o godersi con assoluta calma la passeggiata in un clima di festa. Da questa stagione, infatti, per vivere appieno lo spirito della manifestazione, è stata pensata una tariffa scontata dedicata alle famiglie: iscrivendo almeno due adulti e fino a due bambini under 14 è possibile usufruire di una tariffa speciale. Confermate anche le tariffe scontate per studenti, dipendenti e alumni dell’Università di Milano-Bicocca e per i gruppi con oltre 20 persone.

Un’altra novità dell’edizione 2022 è l’assegnazione del titolo universitario regionale: lo studente e la studentessa vincitori della gara 10 chilometri competitiva ottengono l’ambito titolo agonistico riconosciuto dal Cusi. Confermato poi il Trofeo Bicocca che viene assegnato al Dipartimento (comprensivo di studenti, docenti e dipendenti) che iscrive più persone alla gara: il premio va ad affiancarsi alle medaglie previste per la corsa agonistica, a quelle dedicate ai primi tre classificati universitari (maschile e femminile) e alla medaglia speciale per il partecipante junior più assiduo: il bambino o la bambina che non ha mai mancato l’appuntamento con la CorriBicocca partecipando a tutte le edizioni.

Tutti possono iscriversi alla CorriBicocca 2022 fino a martedì 18 ottobre: per chi si iscrive entro mercoledì 31 agosto il prezzo speciale è di 17 euro per la 10 chilometri competitiva e di 12 euro per la 10 chilometri non competitiva. Per quanto riguarda invece la 5 chilometri non competitiva, fino a mercoledì 31 agosto il costo d’iscrizione è di 7 euro per gli adulti, di 3 euro per gli under 14 e di 15 euro per il pacchetto famiglia. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2022 alle ore 13:41.

Potrebbe interessarti anche: Padel Trend Expo 2023, fiera dedicata al mondo del padel, dal 13 gennaio al 15 gennaio 2023 , Babbo Running Milano 2022, la corsa dei Babbi Natale, 17 dicembre 2022 , Mondiali 2022, maxischermo a Porta Nuova per vedere tutte le partite, fino al 18 dicembre 2022 , El Mercatel su la Martesana, mercatino, fino al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.