Narciso, di Giacomo Ferraù e Giulia Viana - Milano

Narciso, di Giacomo Ferraù e Giulia Viana

20/07/2022

Domenica 19 febbraio 2023

Ore 16:00

© Chiara Asoli

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 19 febbraio 2023 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Bausch) va in scena lo spettacolo Narciso di Giacomo Ferraù (anche regista) e Giulia Viana, con Diego Delfino / Marco Rizzo.

Milano - Il mito di Narciso alla luce del tema del pericolo dell’isolamento dovuto alla dipendenza dal gioco online e dai mezzi di comunicazione in generale, tendenza che non solo genera frustrazione, depressione ed apatia, ma mette anche seriamente in pericolo le nuove generazioni che non percepiscono i rischi che si celano dietro lo schermo e il livello di dipendenza in cui si rischia di cadere. Narciso smette di interessarsi agli altri perché specchiandosi nel riflesso dell’acqua rivede un’altra creatura che lo attira più di qualsiasi forma umana, e questo amore lo porterà ad affondare sprofondando in esso.

Milano - Lo specchio d’acqua è per noi lo schermo in cui il nostro spettatore potenzialmente rischia di isolarsi, attirato dal gioco online, dal gioco con un altro sé stesso, allontanando il contatto diretto fatto di relazioni umane. Proprio dietro questo specchio d'acqua, apparentemente tranquillo, si cela un vortice chiamato dipendenza.

Lo spettacolo fa parte di Immersioni teatrali per cittadini consapevoli, progetto fomativo su bulismo e cyberbullismo a cura della compagnia Eco di Fondo.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.