Le Notti Tarantate di Milano: Antonio Amato & Tamberloo Ensemble + Domo Emigrantes in concerto

Le Notti Tarantate di Milano: Antonio Amato & Tamberloo Ensemble + Domo Emigrantes in concerto - Arena Milano Est - Milano

10/07/2022

Sabato 10 settembre 2022

Ore 21:00

Milano - Venerdì 9 sabato 10 settembre 2022, nell'ambito del programma della Arena Milano Est 2022 - l'arena estiva più grande di Milano - tornano Le Notti Tarantate di Milano, due serate a base di ritmi e sonorità tipici del Salento e della Puglia, con tanto di piatti tipici e animazioni a tema.

Milano - La seconda serata, sabato 10 settembre, ha come protagonisti Antonio Amato con il Tamberloo Ensemble e i Domo Emigrantes. Ad accompagnare musica e danze, a partire dalle ore 19.00, è una cena tipica del Sud Italia grazie ai food truck presenti che propongono piatti della tradizione, come le orecchiette al sugo (oppure con cime di rapa o con polpette) e la purea di fave e cicoria; la cena non è inclusa nel prezzo del biglietto.

Milano - La terra circondata dal mare è un viaggio verso Sud, un omaggio alla musica pugliese e generalmente mediterranea compiuto tramite il conciliarsi di stili e caratteri di alcuni dei musicisti più conosciuti nell’ambito rock/folk in Italia, radunati nel progetto Tamberloo Ensemble. È così che si compie un intreccio tra rock, reggae, pop, world music e il repertorio viscerale che anima le notti salentine di agosto, la pizzica. Molti i nomi che si alternano nel progetto Tamberloo Ensemble, ma la presenza di Antonio Amato, voce ufficiale della Notte della Taranta, dà al concerto quel carattere di autenticità e quella credibilità che un progetto di world music necessita, mentre la presenza di musicisti provenienti da grandi gruppi italiani (Modena City Ramblers, VanDeSfroos, Enrico Ruggeri, Folkamiseria, Tonino Carotone per citarne alcuni) è garanzia di ballo sfrenato.

I Domo Emigrantes sono un gruppo di musica del sud Italia e del Mediterraneo che nasce nel 2009. Quattro gli album all’attivo e due gli importanti premi italiani dedicati alla world music ricevuti (Suonare@Folkest e il Premio Andrea Parodi, entrambi nel 2016).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/11/2022 alle ore 09:55.

Potrebbe interessarti anche: Roger Waters in conerto - This Is Not a Drill (Farewell Tour), dal 27 marzo al 28 marzo 2023 , Francesca Michielin in concerto: Suono di sabato al Mosso, fino al 3 dicembre 2022 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2023 (la Favola Continua…), dal 17 luglio al 18 luglio 2023 , Harry Potter: la Cerimonia del Ballo del Ceppo, fino al 15 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.