Una e una notte, con Maria Paiato - Milano

Una e una notte, con Maria Paiato

24/06/2022

Da giovedì 2 febbraio a domenica 5 febbraio 2023

Ore 21:00, 16:00

© Umberto Favretto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 2 e domenica 5 febbraio 2023, nell'ambito della trilogia Il nero, il rosso, il blu, Maria Paiato porta in scena al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo Una e una notte di Ennio Flaiano; produzione Centro Teatrale Bresciano.

Milano - Protagonista del racconto è la singolare avventura vissuta da Graziano, giovane vitellone di una Roma del 1960, svogliato e sognatore a sproposito, che viene messo a lavorare in un giornale grazie a una raccomandazione del padre. Deriso dai colleghi, odiato dal direttore, viene relegato alla battitura di notizie sceme che non interessano a nessuno.

Milano - Spedito a scrivere un pezzo su un improbabile disco volante atterrato a Fiumicino, Graziano si troverà coinvolto in una storia d’amore con una marziana. L’avventura non durerà più di una e una notte e, tornato sulla terra, il giovanotto sarà felice di ritrovare le sane abitudini di un “dolce far niente, tra i sughi e le salse della madre, le allegre donnine e gli amici della sala corse: un impietoso, ma allo stesso tempo affettuoso, ritratto dell’italiano medio negli anni del Boom Economico.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, fino al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.