Milano - Martedì 31 gennaio e venerdì 3 febbraio 2023, nell'ambito della trilogia Il nero, il rosso, il blu, Maria Paiato porta in scena al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo Le due zitelle di Tommaso Landolfi; produzione Centro Teatrale Bresciano.
Milano - Il testo, ambientato negli anni ‘60, racconta la storia di due vecchie sorelle che vivono in un paesino del centro-sud. Le loro giornate trascorrono sempre uguali in un appartamento angusto e polveroso, in compagnia della devota cameriera e di una scimia che tengono chiusa in una gabbia e sulla quale riversano tutto il loro amore.
Milano - La vita scorre tranquilla fino a quando il gruppo di monache residenti nel monastero vicino casa lamenta il furto delle preziosissime ostie consacrate. Il mistero dà il via a una stravagante indagine dal finale sorprendente, pretesto per gettare una luce più grande sul nostro paese e sull’arretratezza culturale che ancora permea alcune zone della provincia.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2023 alle ore 10:38.
Potrebbe interessarti anche: Terapia di gruppo, 17 maggio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Bam Circus 2023: il Festival delle Meraviglie nel Parco, con teatro di strada e arti circensi, fino al 28 maggio 2023 , Come fosse amore, fino al 14 maggio 2023