Le due zitelle, con Maria Paiato - Milano

Le due zitelle, con Maria Paiato

24/06/2022

Da martedì 31 gennaio a venerdì 3 febbraio 2023

Ore 21:00

© Umberto Favretto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 31 gennaio e venerdì 3 febbraio 2023, nell'ambito della trilogia Il nero, il rosso, il bluMaria Paiato porta in scena al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo Le due zitelle di Tommaso Landolfi; produzione Centro Teatrale Bresciano.

Milano - Il testo, ambientato negli anni ‘60, racconta la storia di due vecchie sorelle che vivono in un paesino del centro-sud. Le loro giornate trascorrono sempre uguali in un appartamento angusto e polveroso, in compagnia della devota cameriera e di una scimia che tengono chiusa in una gabbia e sulla quale riversano tutto il loro amore.

Milano - La vita scorre tranquilla fino a quando il gruppo di monache residenti nel monastero vicino casa lamenta il furto delle preziosissime ostie consacrate. Il mistero dà il via a una stravagante indagine dal finale sorprendente, pretesto per gettare una luce più grande sul nostro paese e sull’arretratezza culturale che ancora permea alcune zone della provincia.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.