Milano - Dal 23 al 27 maggio 2023 va in scena al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo Il grande giorno di Daniele Ronco, con Daniele Ronco ed Elena Aimone e con la partecipazione straordinaria di Tullio Solenghi ruolo di Arturo (voce narrante); la regia è di Raffaele Latagliata. Produzione Mulino ad Arte.
Milano - Ettore Stein vive in un appartamento design che ricorda un acquario, con la moglie Elisabetta e Arturo, un pesce pagliaccio rinchiuso in un piccolo acquario. Ettore è candidato a diventare il nuovo capo del governo. È alla soglia della consacrazione come il più giovane premier mai stato in carica in Italia.
Milano - Si è appena chiusa la campagna elettorale e ad Ettore non resta che attendere il responso delle elezioni, certo di uscirne vincitore indiscusso. Proprio quando sembra che tutto stia andando per il meglio, Ettore viene lasciato da Elisabetta, esasperata dal non riconoscere più il ragazzo premuroso e amorevole conosciuto all’università. Rimasto solo con Arturo, Ettore riceve una visita inaspettata che lo proietta in un viaggio surreale e onirico, con una sorprendente evoluzione che lo porterà a riconnettersi con il proprio vero sé.
Il grande giorno affida alla prosa argomenti quanto mai scottanti quali empatia, alimentazione, stili di vita, ecologia: è una commedia ambientale che strizza l’occhio al Pianeta verde di Colin Serrau, a cui Daniele Ronco si è ispirato per raccontare la storia della crisi dell’uomo moderno.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/06/2023 alle ore 08:14.
Potrebbe interessarti anche: Terapia di gruppo, 17 maggio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Bam Circus 2023: il Festival delle Meraviglie nel Parco, con teatro di strada e arti circensi, fino al 28 maggio 2023 , Come fosse amore, fino al 14 maggio 2023