A casa allo zoo, con Tommaso Amadio, Valeria Perdonò e Michele Radice - Milano

A casa allo zoo, con Tommaso Amadio, Valeria Perdonò e Michele Radice

24/06/2022

Da giovedì 12 gennaio a domenica 29 gennaio 2023

Ore 21:00, 16:00, 19:30

© Laila Pozzo

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 12 al 29 gennaio 2023 va in scena in prima milanese al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo A casa allo zoo di Edward Albee (traduzione Enrico Luttmann), diretto da Bruno Fornasari e interpretato da Tommaso Amadio, Valeria Perdonò e Michele Radice. Produzione Teatro Filodrammatici di Milano, Viola Produzioni.

Milano - A casa allo zoo è un’opera composta di due atti unici, Vita Casalinga e La storia dello Zoo, messi in dialogo da Edward Albee a distanza di quasi cinquant’anni uno dall’altro. La vita dei tre protagonisti viene sconvolta in un tranquillo pomeriggio d’estate. Peter, felicemente sposato con Ann, è improvvisamente sommerso dal diluvio d’insoddisfazione che lei gli palesa con ironia disarmante. Per riprendersi scappa al parco, dove a investirlo è il feroce sarcasmo di Jerry, un estraneo con la misteriosa mania di passare ore allo zoo.

Milano - La commedia ritrae un’umanità sola, disabituata a comunicare in un mondo materialistico fatto d’ingiustizie e disparità sociali. Il tutto raccontato da Albee con amara ironia e la consueta maestria dialettica.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, fino al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.