Red Bull Solo Q, finale italiana: in sfida i giocatori di League of Legends - Milano

Red Bull Solo Q, finale italiana: in sfida i giocatori di League of Legends - Combo Bar Ristorante - Milano

23/06/2022

Domenica 3 luglio 2022

Ore 18:00

© Marco Verch/Flickr

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In media, ogni secondo, nel mondo viene avviata una partita su League of Legends. Il videogame più giocato su pc, nonché uno dei fattori determinanti dell'esplosiva crescita degli esport negli ultimi anni, è il campo da gioco dove si sfidano i protagonisti della finale italiana del Red Bull Solo Q, torneo che mette faccia a faccia i migliori player amatoriali d'Italia con il format creato sul videogioco Riot Games. L’appuntamento da segnare in agenda è domenica 3 luglio 2022 a partire dalle 18.00 al Combo Milano, a Milano in Ripa di Porta Ticinese, 83.

Milano - Per la prima volta l’evento è totalmente aperto al pubblico, permettendo proprio a tutti, dai fan più sfegatati ai neofiti, di godersi lo spettacolo di una vera competizione e-sport tra i giocatori più promettenti del panorama competitivo nazionale.  

Milano - Al contrario dei tradizionali tornei di League of Legends, dove a sfidarsi sono 2 squadre da 5 giocatori, il Red Bull Solo Q, che nella scorsa edizione ha contato in totale ben 80 mila iscritti a livello internazionale, si configura come una competizione unica, uno contro uno, con match frenetici e spesso impossibili da prevedere su una porzione di mappa. Per vincere, i player devono ottenere il Primo Sangue, ovvero la prima uccisione, distruggere la torre avversaria o sbaragliare 100 servitori nemici. Questa particolare modalità di gioco rende il Solo Q una competizione fresca, avvincente e divertente, totalmente fuori dagli schemi.

Il percorso che ha portato i player in finale è iniziato con le qualificazioni online che si sono tenute tra maggio e giugno, per poi giungere al gran finale, al quale sono approdati i migliori 8 giocatori, spronati dalla straordinaria possibilità di arrivare a rappresentare l’Italia ai play-off europei, valevoli per le tanto agognate finali mondiali. Il vincitore, infatti, proseguirà nella scalata verso la gloria sfidando i migliori giocatori dilettanti di tutto il globo, inseguendo il sogno di essere incoronato il giocatore amatoriale di League of Legends più forte al mondo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/08/2022 alle ore 05:33.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022 , Aperitivo in vigna a mezz'ora da Milano, fino al 24 settembre 2022 , The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , AriAnteo Palazzo Reale 2022, cinema all'aperto, fino al 18 settembre 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.