Il bacio della vedova, con Diletta Acquaviva, Alessandro Lussiana e Michele Schiano Di Cola - Milano

Il bacio della vedova, con Diletta Acquaviva, Alessandro Lussiana e Michele Schiano Di Cola

22/06/2022

Da giovedì 18 maggio a domenica 21 maggio 2023

Ore 20:30, 19:30, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 18 al 21 maggio 2023 al Teatro Fontana di Milano va in scena lo spettacolo Il bacio della vedova di Israel Horovitz (traduzione Mariella Minozzi), interpretato da Diletta Acquaviva, Alessandro Lussiana Michele Schiano Di Cola e diretto da Teresa Ludovico. Produzione Teatri di Bari/Kismet.

Milano - Nello spogliatoio di un magazzino Archie e George, due giovani operai arroganti e strafottenti, a fine turno di lavoro scherzano sulle rispettive conquiste amorose. Archie rivela all’amico che Margy, una loro vecchia compagna di scuola, è tornata dalla città per assistere il fratello gravemente malato e gli ha chiesto di andare a cena con lei.

Milano - L’atteggiamento goliardico con cui viene accolta la notizia sfuma rapidamente in una tensione carica di aspettative quando Margy, donna istruita e di mondo, ormai lontana dalla vita della provincia, fa il suo ingresso in scena, rompendo l’apparente complicità che lega i due amici. In un’abile danza di allusioni, provocazioni, ricordi e dimenticanze, la donna scava nel livore che serpeggia fra i due uomini.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.