Fog, con Claudia D’Avanzo, Simone Mazzella, Alessia Santalucia e Manuel Severino - Milano

Fog, con Claudia D’Avanzo, Simone Mazzella, Alessia Santalucia e Manuel Severino

22/06/2022

Da martedì 4 aprile a mercoledì 5 aprile 2023

Ore 20:30

© Flavia Tartaglia

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il 4 e il 5 aprile 2023 al Teatro Fontana di Milano va in scena Fog, uno spettacolo di Mind The Step ideato da Francesco Ferrara e diretto da Salvatore Cutrì. In scena Claudia D’Avanzo, Simone Mazzella, Alessia Santalucia e Manuel Severino. Produzione Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini.

Milano - Che rapporto c’è oggi tra sesso e tecnologia? Siamo davvero in grado di individuare il limite tra normalità e violenza quando la osserviamo attraverso il filtro di uno schermo? A partire da un fatto di cronaca, lo spettacolo racconta un abuso trasmesso in diretta streaming: una violenza che non viene riconosciuta come tale, né da chi la compie né da chi la subisce e neanche da chi la filma.

Milano - Tania e Karla si conoscono un venerdì mattina nel bagno della scuola. Parlano a lungo, sono molto diverse eppure si trovano d’accordo su tutto. Si danno appuntamento per la sera al centro commerciale e lì incontrano Paco, un ragazzo del quinto anno che propone loro di continuare la serata a casa sua. Tania vorrebbe evitare, ma Karla accetta e la trascina con sé. I tre ragazzi non si conoscono bene, all’inizio sono un po’ imbarazzati. Per smuovere le cose decidono di avviare una diretta streaming. È una cosa che fanno spesso, non c’è nulla di strano. Per loro non è insolito neanche baciarsi o spogliarsi davanti a una videocamera, tutto è un gioco.

Fog si addentra in un mondo, quello dell’adolescenza, dominato da insicurezze, ingenuità, difficoltà di comprendere a fondo gli strumenti digitali e profonde fragilità.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.