Siamo tutti cannibali (sinfonia per l’abisso), con Roberto Magnani: Da vicino nessuno è normale 2022 - Milano

Siamo tutti cannibali (sinfonia per l’abisso), con Roberto Magnani - Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini - Milano

Da vicino nessuno è normale 2022

21/06/2022

Domenica 10 luglio 2022

Ore 21:30

© Marco Parollo

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 10 luglio 2022, alle ore 21.30, presso il Teatro LaCucina dell'ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano il festival estivo Da vicino nessuno è normale prosegue con lo spettacolo Siamo tutti cannibali (sinfonia per l’abisso), con Roberto Magnani (voce) e Giacomo Piermatti (contrabbasso), tratto da Moby Dick di Hermann Melville; le musiche sono di Giacomo PiermattiAndrea Veneri; live electronics e regia del suono sono affidati a Andrea Veneri.

Milano -  Il Pequod, la baleniera capitanata da Achab, è in Melville un affollarsi di voci e di razze, una vera nave americana, una nave di folli agli ordini di un folle capitano in una folle caccia a un fantasma. E in questa sinfonia, il contrabbasso - amplificato in modo da creare piani sonori ben differenziati e con l’aggiunta di elaborazioni basate sul ritardo e la moltiplicazione del suono che ne modificano e incrementano l’espressività - diventa la voce dell’intero Pequod, pervaso dagli scricchiolii del ponte sotto i piedi dell’equipaggio come dal furioso sbattere di code degli squali affamati contro la prua. Una sinfonia in cui la musica, creando uno spazio sia emotivo che fisico, tenta di manifestare tutto quello che le parole lasciano solo intuire, mentre le variazioni timbriche della voce, che si succedono durante la performance, vengono amplificate attraverso l’uso di riverberazioni digitali che ne variano la spazialità, l’enfasi o la crudezza.

Milano - Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro per under 30 e over 60. Prenotazione obbligatoria, per info 02 66200646. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/08/2022 alle ore 17:39.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 26 novembre 2022 , L'avversario, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.