Milano - Martedì 28 marzo 2023, alle ore 19.30, al Teatro Carcano di Milano, nell'ambito della nuova rassegna Note del Martedì, è in programma lo spettacolo Paolina Leopardi racconta Mozart, con Sonia Bergamasco e Marco Scolastra al pianoforte.
Milano - In occasione delle Giornate Fai di Primavera 2022 e per celebrare il 250° anniversario dei viaggi di Mozart in Italia, un recital per attrice e pianoforte che si snoda attraverso la voce di una testimone d’eccezione, e che combina l’ascolto di brani mozartiani con la lettura di testi sulla vita e il carattere del musicista salisburghese, scritti dall’amata sorella di Giacomo Leopardi.
Milano - Paolina Leopardi ripercorre la vicenda terrena di Wolfgang Amadeus Mozart e vi trova analogie con quella del fratello Giacomo: la breve vita, l’odio tenace verso la soffocante città natale, un rapporto problematico con il padre, la mancanza di mezzi che rende difficile la vita al genio. Una sorprendente biografia in musica, un recital per attrice e pianoforte, acuto e sorprendente, che si snoda attraverso la voce della testimone d’eccezione Sonia Bergamasco, sulle note del musicista salisburghese, riprodotte al pianoforte da Mario Scolastra.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2023 alle ore 05:33.
Potrebbe interessarti anche: Terapia di gruppo, 17 maggio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Bam Circus 2023: il Festival delle Meraviglie nel Parco, con teatro di strada e arti circensi, fino al 28 maggio 2023 , Come fosse amore, fino al 14 maggio 2023