Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi: Fantaweekend speciale Santo Stefano - Milano

Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi

Fantaweekend speciale Santo Stefano

15/06/2022

Lunedì 26 dicembre 2022

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 17.00 al Teatro Carcano di Milano va in scena uno spettacolo di Santo Stefano per bambini nell'ambito dei Fantaweekend di Fantateatro: Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi (testi e regia Sandra Bertuzzi). Età consigliata, dai 3 anni.

Milano - È la vigilia di Natale. Il vecchio amico di famiglia Drosselmeyer intrattiene gli ospiti con giochi di prestigio, regali e pupazzi meccanici da lui stesso costruiti. Clara, figlia degli Stralhbaun, riceve in dono uno schiaccianoci con le fattezze di soldatino. Entusiasta, alla fine della serata si addormenta abbracciata al suo schiaccianoci, immaginando un mondo fantastico che di lì a poco prenderà vita sotto i suoi occhi. Dopo aver combattuto contro il Re dei Topi e il suo esercito, inizia un viaggio nel Regno dei Dolci, in cui le leccornie diventano personaggi e ballano per allietare Clara e Fritz, lo schiaccianoci trasformatosi in uno splendido principe.

Milano - Lo spettacolo, ispirato al libro di Hoffmann, racconta questa magnifica avventura alternando scene recitate a momenti danzati sulla musica di Čajkovskij; fanno da cornice videoproiezioni per portare i piccoli spettatori nel sogno incantato della protagonista Clara.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , Dentro le Foreste, mostra immersiva sulla biodiversità, fino al 8 gennaio 2023 , Tram di Babbo Natale tra le luminarie natalizie del centro di Milano, dal 6 dicembre al 22 dicembre 2022 , Becco di rame, dal 10 dicembre al 11 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.