La Sirenetta: Fantaweekend - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 25 febbraio 2023 alle ore 15.00 al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo per bambini La Sirenetta, nell'ambito dei Fantaweekend di Fantateatro (testi e regia Sandra Bertuzzi). Età consigliata, dai 3 anni.

Milano - La Sirenetta Ariel, nuotando in superficie, vede sulla riva un principe di cui s’innamora perdutamente. Ella è disposta a lasciare i fondali marini pur di vivere con lui. Disperata e osteggiata dal padre Re Tritone, che diffida dal genere umano, Ariel fa di tutto per ottenere le gambe, con le quali potrà camminare e vivere con gli uomini. Come ogni adolescente ribelle, la Sirenetta non si cura delle parole del padre e chiede aiuto alla Strega della palude, la quale le dona due gambe in cambio della voce. La dolce sirena inizierà così una nuova vita, non priva di difficoltà, ma a lieto fine.

Milano - Dalla favola di Andersen, uno spettacolo divertente e romantico in cui vengono affrontati i temi dell’integrazione e della diversità. Si cerca, attraverso un linguaggio semplice e attento, di porre l’accento su quanto sia importante imparare ad avere rispetto per gli altri, valorizzando le differenze che spesso diventano ricchezze. Nella versione teatrale di Fantateatro l’ambiente marino è ricreato attraverso trucchi scenografici, caratterizzati da videoproiezioni di fondali marini che, proiettati sul tulle, diventano tridimensionali. Inoltre le canzoni interpretate dal vivo arricchiscono lo spettacolo di dolcezza e poesia.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , Dentro le Foreste, mostra immersiva sulla biodiversità, fino al 8 gennaio 2023 , Tram di Babbo Natale tra le luminarie natalizie del centro di Milano, fino al 22 dicembre 2022 , Becco di rame, dal 10 dicembre al 11 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.