Il Barbiere di Siviglia: Fantaweekend - Milano

Il Barbiere di Siviglia - Teatro Carcano - Milano

Fantaweekend

15/06/2022

Sabato 4 febbraio 2023

Ore 15:00

Milano - Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 15.00 al Teatro Carcano di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Il Barbiere di Siviglia, nell'ambito dei Fantaweekend di Fantateatro (testi e regia Sandra Bertuzzi). Età consigliata, dai 5 anni.

Milano - Fantateatro propone un divertente adattamento della famosa opera buffa con cantanti lirici e attori. Il Conte Almaviva, Rosina, Don Bartolo e ovviamente il Factotum della città, Figaro, raccontano l’opera attraverso la recitazione e il canto lirico al tempo stesso. Una storia di amori, serenate ed escamotages sulla travolgente musica di Rossini cantata e musicata dal vivo.

Milano - Lo spettacolo è proposto attraverso un linguaggio semplice e comprensibile e rispetta fedelmente la trama originale del libretto, conservando le arie più significative. La tecnica utilizzata è quella di accompagnare alla musica e al canto dal vivo il linguaggio teatrale, in un gioco in cui cantanti e attori vestiti e truccati nello stesso modo si sostituiscono l’uno con l’altro. Il segreto viene svelato ai saluti finali quando gli attori si sdoppiano per mostrare i loro sosia cantanti.

La forza di questo spettacolo sta nella comicità leggera e fruibile anche dai più piccoli, e la sua energia è rafforzata dai costumi sfarzosi e dalle eleganti scenografie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/03/2023 alle ore 22:38.

Potrebbe interessarti anche: Il Piccolo Principe, opera per bambini - Grandi Spettacoli per Piccoli, fino al 29 ottobre 2023 , La stanza delle storie di Aurelia, fino al 16 aprile 2023 , Pinocchio - Atelier Carlo Colla & Figli, dal 23 marzo al 26 marzo 2023 , Amici per la pelle, dal 1 aprile al 2 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"