Milano - Dal 2 al 4 dicembre 2022 la stagione del Teatro Carcano di Milano prosegue con lo spettacolo El Nost Milan (parte prima: la povera gente), progetto triennale di arte partecipata ideato e diretto da Serena Sinigaglia, con Lella Costa e 150 cittadini partecipanti ai laboratori di teatro sociale e di territorio; il coordinamento drammaturgico è di Tindaro Granata e la drammaturgia è a cura di Simone Faloppa, Giulia Viana, Giulia Tollis, Francesco Maruccia, Domenico Ferrari e Tindaro Granata.
Milano - Evento comunitario di impatto cittadino, El Nost Milan è ispirato all’omonima commedia di Carlo Bertolazzi che debuttò proprio al Teatro Carcano nel 1893. Sono i cittadini stessi a raccontare Milano, quella di fine ‘800 in cui debuttò l’opera, e quella dei giorni nostri, alla riscoperta dei luoghi di povertà e di ricchezza e delle origini linguistiche della città.
Milano - La cornice narrativa del primo anno di progetto è la povera gent, cui è dedicato il primo atto della commedia di Bertolazzi: il tema è l’esplorazione dei luoghi della povertà della Milano di oggi e di chi li abita, con l’ausilio di un gruppo di educatori della cooperativa sociale Comunità Progetto e l’elaborazione drammaturgica a cura dei formatori e dei drammaturghi dei diversi gruppi laboratoriali.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2023 alle ore 11:17.
Potrebbe interessarti anche: Terapia di gruppo, 17 maggio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Bam Circus 2023: il Festival delle Meraviglie nel Parco, con teatro di strada e arti circensi, fino al 28 maggio 2023 , Come fosse amore, fino al 14 maggio 2023