Pochos, con Francesco Aricò e Riccardo Ciccarelli - Milano

Pochos, con Francesco Aricò e Riccardo Ciccarelli - Elfo Puccini - Milano

08/06/2022

Fino a venerdì 9 giugno 2023

Ore 21:00

Milano - Dal 5 al 9 giugno 2023 va in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Fassbinder) lo spettacolo Pochos, scritto e diretto da Benedetto Sicca e interpretato da Francesco Aricò, Riccardo Ciccarelli, Emanuele D'Errico, Dario Rea e Francesco Roccasecca; produzione Tradizione e Turismo - Centro di Produzione Teatrale.

Milano - Sette anni fa, un giovane napoletano omosessuale lanciò un post su una chat di appuntamenti gay con l’invito a giocare una partita di calcetto. Arrivarono le prime adesioni e nel giro di qualche settimana la partitella diventò una consuetudine, tanto che i ragazzi decisero di costituirsi in una vera e propria squadra con il nome Pochos, scugnizzi in spagnolo, in onore del nomignolo del calciatore Lavezzi.

Milano - Durante una serata di presentazione a cui inaspettatamente si presentò la stampa, i giovani calciatori si videro costretti ad affrontare pubblicamente il tema della propria omosessualità. Iniziò così la grande notte dei Pochos in cui ciascuno di loro si trovò a fare i conti con le proprie paure.

Durante lo spettacolo il pubblico viene invitato a fare un’allegrissima riflessione sulla propria identità sessuale e su quanto i desideri possano essere fonte di gioia e di libertà.

Pochos parla di amore, amicizia e sport. Si interroga sul perché il calcio sia il luogo in cui gli stereotipi di genere sono più accentuati che in altri contesti. Riflette sull’identità sessuale e su quanto i desideri possano essere fonte di gioia e libertà. È proprio dal calcio e dallo spirito di squadra che potrebbe iniziare il cambiamento: ci vorrebbe il primo coming out della serie A.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/10/2023 alle ore 20:01.

Potrebbe interessarti anche: Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno, dal 24 novembre al 25 novembre 2023 , La Cena dei Cretini, dal 4 ottobre al 22 ottobre 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 19 dicembre al 20 dicembre 2023 , Il Compleanno, dal 9 novembre al 19 novembre 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"